Elodie e Annalisa (con i Boomdabash): l'estate è femmina

Con le rispettive hit conquistano la playlist "Gelato time", che raccoglie i successi del momento.

Entrambe hanno costruito parte delle rispettive carriere sulle hit estive, diventando a loro modo delle reginette del genere. Elodie e Annalisa, che affianca i Boomdabash nel loro nuovo singolo, anche quest'anno sono tra le star del pop tricolore in lizza per il titolo di tormentone dell'estate 2022. È a loro che è dedicata questa settimana la copertina della playlist "Gelato time", che raccoglie i successi del momento, in testa alle classifiche e agli airplay radiofonici.

Dopo Loredana Bertè ("Non ti dico no"), Alessandra Amoroso ("Mambo salentino" e "Karaoke") e Baby K ("Mohicani"), il gruppo salentino quest'anno ha scelto di puntare sulla voce di Annalisa per la tradizionale canzone estiva. Il brano frutto della collaborazione tra i Boomdabash e la cantautrice ligure è "Tropicana", che fa convivere al suo interno di tutto: reggae, dance, pop, soul, drum & bass e hip hop. “È un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. Annalisa è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia", dicono i componenti della band salentina, a proposito della collaborazione con Annalisa, che nelle ultime stagioni ha conquistato le classifiche con hit come "Tutto per una ragione" (con Benji & Fede), "San Lorenzo" (con Alfa) e "Movimento lento" (con Federico Rossi).

Dietro il brano c'è lo zampino di Takagi & Ketra, che in questi anni hanno collezionato, come produttori, collaborazioni di successo con le principali star della musica italiana. Tra queste c'è anche Elodie, che dopo "Ciclone" e dopo aver saltato il giro l'anno scorso torna ora con "Tribale". La popstar si rifà stavolta ai primi Anni Duemila del pop italiano, Paola & Chiara e dintorni: il singolo è prodotto da Itaca, il team di Merk & Kremont, ed è scritto da Federica Abbate - una che di successi se ne intende e di tormentoni anche: c'era il suo tocco dietro a "Roma-Bangkok" di Baby K e Giusy Ferreri - e Jacopo Ettorre insieme alla stessa Elodie. Il brano spiana la strada al nuovo album della voce di "Andromeda", dopo "Vertigine" e "Bagno a mezzanotte".

 

Vuoi leggere di più su Boomdabash?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996