Comunicato Stampa: Il MEI di Faenza su Rai Due

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Giovedì 18 agosto ore 23.05
IL MEI DI FAENZA SU RAI 2
“MILANO IN MUSICA e La Nuova Scena Musicale Italiana”
Programma di cultura musicale condotto da Omar Pedrini
Tra gli ospiti Giordano Sangiorgi del Mei di Faenza

Giovedì 18 agosto alle ore 23.05 su RAI 2 va in onda il programma “MILANO IN MUSICA e La Nuova Scena Musicale” condotto da Omar Pedrini.
Milano culla del rock italiano, città dell’accoglienza e dell’ospitalità, capitale dell’industria discografica italiana è la giusta sede per intraprendere un viaggio curioso ed intrigrante nel mondo pop e rock. Tra passato recente e presente contemporaneo.
Cosa succede nel mondo musicale, quali sono le novità? Un programma da seguire con attenzione!!
Omar Pedrini, raffinato e sensibile artista già leader storico del gruppo Timoria, tra gli ospiti fissi del Mei di Faenza, ci porterà nei luoghi storici della città, ci farà incontrare i protagonisti e gli artisti che oggi calcano i palchi dei locali rock, presenti nelle rassegne, nei festival, musicisti che costituiscono la nuova scena rock metropolitana, tra i musicisti protagonisti di Rock Targato Italia, la storica rassegna di musica emergente italiana.
Il programma televisivo è anche un viaggio nella sensibilità e nella memoria della musica milanese. Strade importanti tracciate da artisti che sono la storia della musica italiana. Un passato molto recente quando a fare rock, nella capitale lombarda e nei propri locali, erano Gaber, Celentano, Jannacci, protagonisti della nostra storia rock. Vere delizie musicali.
Gli autori dello speciale televisivo sono Omar Pedrini e Roberto Vecchi, la regia è di Valerio Scheggia, mentre parte del programma televisivo è stato realizzato in occasione del festival “Milano in Musica”.

Tra i numerosi e qualificati interventi va segnalato anche quello di Giordano Sangiorgi, patron del Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti, che testimonia l'importanza della presenza della scena indie milanese alla piu' importante kermesse di nuova musica italiana.

Da segnalare fin da ora che il Mei sta lavorando ad un programma speciale che andrà in onda su Rai Due nel prossimo autunno sul Mei di Faenza legato a tutta la nuova scena musicale indipendente capace di rinnovare in chiave indies i suoni delle nostre regioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.