I Foo Fighters tornano a dare segni di vita, dopo il lungo silenzio nel quale si sono rintanati in seguito all'improvvisa scomparsa del batterista Taylor Hawkins, scomparso a soli 50 anni lo scorso marzo a Bogotà, poco prima di un concerto della rock band. Dopo aver annunciato la scorsa settimana due concerti tributo al musicista, in programma il 3 settembre al Wembley Stadium di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles, Dave Grohl e soci svelano ora i nomi degli ospiti che parteciperanno alle due serate.
Lo fanno a ridosso dell'apertura delle vendite dei biglietti, disponibili dal 17 giugno. Sul palco del Wembley Stadium si esibiranno, oltre a Dave Grohl, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee (che hanno annullato il loro tour mondiale in seguito alla morte di Taylor Hawkins), anche Liam Gallagher, Stewart Copeland, Joshua Homme, Chrissie Hynde, Brian May, Mark Ronson, Roger Taylor, Wolfgang Van Halen, tra gli altri. Al tributo parteciperà anche l'attore Dave Chapelle. A Los Angeles ci saranno Alanis Morissette e Miley Cyrus, invece. I proventi saranno devuti in beneficenza.
"Per il nostro caro amico, il nostro cazzutissimo compagno di band, nonché nostro amato fratello... i Foo Fighters e la famiglia Hawkins annunciano i 'Taylor Hawkins Tribute Concerts'", ha scritto la formazione di "In your honor" su Instagram, annunciando i due show.