Possiamo sperare in un nuovo album dei Cardigans dopo 17 anni?
La band svedese è in studio di registrazione

Pare proprio che dopo 17 anni – tanto tempo è trascorso dalla pubblicazione del loro ultimo album, "Super Extra Gravity" (leggi qui la recensione) uscito nell'autunno del 2005 – i Cardigans abbiano in animo di pubblicare della nuova musica.
A regalare la primizia ai fan è la stessa band che ha pubblicato sul suo account Facebook una clip dalla sala prove Inkonst di Malmo, nell'estremo sud della Svezia. Il video si apre con le parole del bassista Magnus Sveningsson: "Ehi ragazzi, sono io Magnus. Siamo all'Inkonst a Malmo e se guardiamo dietro questa porta, potrebbe esserci qualcosa di interessante".
La camera fa una panoramica della stanza e si sofferma su ogni strumento ma non mostra i volti dei musicisti. E' anche possibile che la band svedese stia solo provando per suonare nuovamente dal vivo, ma tempo fa, era il 2014, la cantante Nina Persson non aveva escluso che il gruppo potesse pubblicare un altro album, con queste parole: "È molto divertente fare delle cose con i grandi successi, dal momento che non c'è nient'altro, ma penso che se continuiamo a divertirci così tanto vorremmo fare un altro disco, perché a noi piace creare cose nuove".
La band quest'anno celebra i trenta anni da quando si formò nella città di Jonkoping nel 1992. Il primo grande successo del gruppo svedese fu "Lovefool", brano incluso nel terzo album del gruppo “First Band on the Moon” pubblicato nel 1996. A dare grande impulso alla canzone fu il fatto che venne inclusa nella colonna sonora del film 'Romeo + Juliet' diretto dal regista Baz Luhrmann e interpretato da Leonardo DiCaprio e Claire Danes.
I Cardigans si sono presi una pausa nel 2007 per tornare nuovamente insieme nel 2011, ma solo per suonare dal vivo. Il loro ultimo album, il sesto, infatti, come detto in precedenza, rimane "Super Extra Gravity" uscito nel 2005.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale