Il ritorno dopo quasi dieci anni di Mark Owen (Take That)
In questi giorni i Take That stanno facendo parlare di loro per la partecipazione di Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen al 75esimo Festival di Cannes per presentare il film “Greatest days”. Mentre gli amanti del gossip discutono su quanto siano “cambiati” o “irriconoscibili” i tre cantanti e sodali di Robbie Williams e Jason Orange a trent’anni dal successo negli Anni Novanta di una delle più importanti boy band, Owen ha deciso di spostare i riflettori dai segni del passare del tempo alla propria musica.
Il 50enne cantante britannico ha infatti pubblicato oggi un nuovo singolo, intitolato “You only want me”. Oltre che prima anticipazione del prossimo quinto album in studio di Mark Owen, il brano segna il ritorno sulle scene discografiche come solista dell’artista dopo nove anni. Il disco, in arrivo a quasi una decade dal precedente “The art of doing nothing” del 2013, si intitolerà “Land of dreams” e uscirà il prossimo 23 settembre.
La voce di Owen è protagonista in “You only want me”, un brano pop solare dall’arrangiamento upbeat e un ritornello accattivante, scritto dallo stesso cantante insieme a Will Bloomfield e prodotto da Jennifer Decilveo.
Mark Owen ha dato alle stampe il suo primo album solista, “Green man”, dopo il primo scioglimento dei Take That nel 1996 e da allora ha pubblicato altri tre progetti discografici “in proprio”: “In your own time” del 2003 e “How the mighty fall” del 2005, seguito otto anni dopo dal più recente “The art of doing nothing”. Annunciando l’uscita del suo ultimo disco quasi nove anni, l’artista aveva dichiarato: “"Gaz (Gary) se ne è andato a fare 'X Factor', Rob ha il suo nuovo album e adesso ha pure un figlio", ha detto Mark, "e Howard è andato a fare 'Germany's got to dance' in Germania. Quindi ho capito che dovevo alzare il culo e fare qualcosa anch'io. E così ho fatto un disco. La cosa più bella è stata avere un sacco di gente creativa tutta insieme. Visto che non bevo più, è stato un modo per mettere assieme delle persone e comunque continuare ad avere un senso di socialità”.
Owen porterà in giro la sua musica e presenterà dal vivo il suo nuovo album “Land of dreams”, di cui al momento non è stata ancora svelata la tracklist e che sarà composto da 12 tracce, nel Regno Unito con una serie di date in programma il prossimo ottobre. Nel frattempo, il 5 giugno Mark Owen parteciperà all’ ITV’s Big Jubilee Street Party per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, festeggiato anche con un evento che vedrà esibirsi - tra gli altri - i Queen e Diana Ross, e durante l’estate prenderà parte a due prestigiosi festival britannici. Il cantante si esibirà infatti il 18 giugno alla storica manifestazione sull’Isola di Wight e al Latitude Festival il 24 giugno.
La musica dei Take That sarà invece protagonista del film diretto da Coky Giedroyc, “Greatest days”, adattamento cinematografico del musical che ha debuttato a Manchester Opera House nel 2017 con il libretto di Tim Firth. Il lungometraggio, presentato al Festival di Cannes, arriverà nelle sale cinematografiche nel 2023.
Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen, orfani di Robbie Williams e Jason Orange, a proposito del progetto hanno affermato: "'Greatest days' è un film dedicato a tutti coloro che ci hanno supportato nel corso degli anni. Si concentra sul nostro pubblico: è una celebrazione della nostra musica ma è tutto incentrato sui fan e sulle loro amicizie. I nostri fan hanno fatto un viaggio di 30 anni con noi e abbiamo un legame incredibilmente forte con loro, quindi vedere che saranno rappresentati sullo schermo da un cast così forte e di talento è esaltante".
Don’t our boys look just fantastic! @GaryBarlow @HowardDonald @OfficialMarkO ready to showcase their new film #GreatestDays.
— GREATEST DAYS The Film (@GREATESTDAYSfan) May 18, 2022
Looking wonderful boys!
Pics-GettyImages #GreatestDays #Cannes2022 #Cannes22 #CannesFilmFestival pic.twitter.com/Hco8FbSago