Partirà a settembre la terza edizione del festival 'Audiovisiva'

Partirà a settembre la terza edizione del festival 'Audiovisiva'

Il prossimo 29 settembre prenderà il via la terza edizione del festival "Audiovisiva".
La rassegna, che terminerà il 2 ottobre e si terrà a Milano presso i Fossati del Castello Sforzesco, ha l’obiettivo di diffondere e promuovere l’arte e la musica di tutti i generi, partendo dall’elettronica, passando per l’hip hop e il jazz, fino ad arrivare alla break dance.
Audiovisiva, nata nell’ambito del Milano Film Festival 2003, quest’anno vedrà partecipare artisti, etichette discografiche indipendenti, musicisti e video performer da tutto il mondo (soprattutto da Inghilterra, Germania e Giappone).
Tra gli ospiti, sarà presente l’etichetta discografica Leaf, con gli artisti Murcof e Colleen, e la Warp Records, con una selezione dei suoi artisti più noti e la presentazione in anteprima del documentario “Paradise lost” di Joe Berlinger.
Dalla Germania arriverà Pole con pezzi contaminati da influenze dub e hip-hop, gli spagnoli Cycle e Arbol proporranno sonorità elektro, mentre dal Giappone arriveranno i rumoristi Afra & Incredible Beat Box Band.
La programmazione di Audiovisiva parte nel primo pomeriggio con incontri e workshop su aspetti tecnici della musica elettronica e meccanica, la video art e il sound design; seguono momenti dedicati all’improvvisazione, con live performance di artisti alla loro prima collaborazione e showcase di etichette discografiche emergenti, avanguardie della cultura digitale europea. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.audiovisiva.com.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.