Rockol30

Julian Lennon: "Avevo un rapporto di amore e odio con "Hey Jude"

La canzone venne scritta da Paul McCartney per dare conforto al figlio di John Lennon
Julian Lennon: "Avevo un rapporto di amore e odio con "Hey Jude"

L'oggi 59enne Julian Lennon - figlio di John Lennon e della prima moglie Cynthia – in una intervista concessa al programma radiofonico 'Debatable' su SiriusXM ha rivelato di avere avuto un rapporto di amore e odio con il classico dei Beatles "Hey Jude", scritta per lui da Paul McCartney, poiché gli ricorda il divorzio dei suoi genitori.



Julian ha così spiegato il suo rapporto con “Hey Jude”, brano pubblicato come singolo nel 1968 quando Julian aveva solo 5 anni: "Io non ero davvero consapevole di cosa stesse accadendo tranne quando ho iniziato a vedere in giro Yoko (Ono, ndr), come ovvio ciò ebbe un certo impatto, avevo cinque anni e ho lottato molto contro la separazione. Ho avuto dei momenti di rabbia in cui urlavo, ma quei momenti non mi sono rimasti impressi. Sono sempre andato avanti, la mia priorità è stata proteggere la mamma meglio che potevo e renderla orgogliosa, tenerla d'occhio, abbracciarla."

Julian Lennon ha anche spiegato come “Hey Jude” abbia ispirato il titolo del suo ultimo album, "Jude", che verrà pubblicato entro il 2022. "L'album mi ha permesso di spiegare cosa significasse per me “Hey Jude”, perché il fatto è che avevo una relazione di amore e odio, pensavo di averla sentita abbastanza. Sono grato a Paul per averla scritta e aver messo della speranza in ciò che sarebbe accaduto, ma il rovescio della medaglia fu che era un oscuro promemoria di ciò che effettivamente è successo in quel momento, la separazione".


Julian ha rivelato di essere stato orgoglioso del padre dopo aver visto il nuovo documentario sul quartetto di Liverpool, "The Beatles: Get Back". "Dopo aver visto il documentario, ho avuto un grande moto di orgoglio nel vedere papà nel modo in cui lo ricordo da bambino, vedendolo fare l'idiota ma anche essere un grande autore, interprete e cantante."
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.