Classifiche USA: subito primi i System Of A Down. In Top 10 i Def Leppard

Classifiche USA: subito primi i System Of A Down. In Top 10 i Def Leppard
Debuttano subito in alto i System Of A Down. Serj Tankian e soci esplodono al primo posto della nuova classifica USA con il loro nuovo "Mesmerize", del quale escono dai negozi 453.000 copie. Anche il loro CD precedente, "Toxicity" di tre anni fa, aveva ottenuto la prima posizione nel corso della prima settimana lo aveva però fatto con 222.000 pezzi. Vendite, insomma, più che raddoppiate. A quota 283.000 si ferma il secondo classificato, il nuovo album della stella del country Toby Keith. Al numero 3, per la terza volta consecutiva, c'è "The emancipation of Mimi" di Mariah Carey. Il disco sul trono la scorsa settimana, "Stand up" della Dave Matthews Band, scivola dal primo al quarto posto mentre entra al quinto, con 140.000 unità mosse, "Album II" di Kem, artista R&B originario di Detroit. Plana sulla sesta tacca la compilation "Season 4: the showstoppers". Sul settimo gradino c'è "The massacre" di 50 Cent, avviato sulla strada dei 4 milioni di copie sull'ottavo, dopo 26 settimane di permanenza, ecco ""Love, angel, music, baby" di Gwen Stefani. Crolla di sette punti "Make believe" dei Weezer, ora nono. Ma la sorpresa della settimana è, per una volta, il lumicino di coda. I Def Leppard, che negli anni Ottanta sembravano aver fatto l'abbonamento ai primi 5 posti USA ma che ormai parevano anche una cosa del passato, si prendono inaspettatamente l'onore della Top 10 con "Rock of ages". Il quale è pure un doppio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.