Dave Grohl parla del nuovo CD dei Foo Fighters (e del quasi scioglimento)

Dave Grohl parla del nuovo CD dei Foo Fighters (e del quasi scioglimento)
Dave Grohl ha rivelato d'essere stato sul punto di sciogliere i Foo Fighters. Il frontman dei Foos si sentiva annoiato dalla musica e, specialmente, dalla routine album-tour-album. Poi, improvviso, un grande ritorno d'entusiasmo. E, in uno slancio di iperattività, scrisse una quarantina di nuove canzoni e si fece costruire un nuovo studio di registrazione. Trovatosi senza rendersene conto con cinque ore di musica, l'ex Nirvana comprese che avrebbe necessariamente dovuto pubblicare un doppio CD. Il risultato è "In your honour" (ancora non è chiaro se sarà pubblicato con la grafia britannica o con lo spelling nordamericano, cioè "In your honor"), in arrivo il prossimo 13 giugno. "Se qualcuno mi chiedesse quale album dei Led Zeppelin comprare, risponderei 'Physical graffiti' perché ha una dinamica veramente ampia. Stessa cosa per il nostro album", ha riferito Grohl. "Un CD è composto da musica bella, orchestrata, essenzialmente acustica: l'altro CD è decisamente aggressivo, roba da inno rock. La prima canzone sul disco rock è fuori di testa, assomiglia ai Motorhead, è veramente heavy". Il cantante ha anche rivelato un particolare curioso, e cioè che "Virginia Moon", il brano con Norah Jones, venne scritto otto anni fa ma solo ora ha trovato la sua ideale collocazione. Come recentemente pubblicato da Rockol, il nuovo album dei Foo Fighters contiene i seguenti brani:

CD1
"In your honour"
"No way back"
"Best of you"
"DOA"
"Hell"
"The last song"
"Free me"
"Resolve"
"The deepest blues are back"
"End over end".

CD2
"Still"
"What if I do"
"Miracle"
"Another round"
"Friend of a friend"
"Over 'n out"
"On the mend"
"Virginia Moon"
"Cold day in the Sun"
"Razor".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.