Rockol30

John Lennon: il figlio Julian suonerà "Imagine" per l'Ucraina

Il cantautore eseguirà il brano durante la maratona alla quale parteciperanno anche i Maneskin.
John Lennon: il figlio Julian suonerà "Imagine" per l'Ucraina

Un'occasione unica e irripetibile, verrebbe da dire: Julian Lennon, il figlio di John (è l'unico avuto dal compianto ex Beatle dalla sua prima moglie, Cynthia Powell), eseguirà per la prima volta pubblicamente "Imagine", la canzone-manifesto del padre, l'8 aprile in occasione dell'evento musicale digitale organizzato per sostenere l'evento Stand Up For Ukraine organizzato per il giorno successivo a Varsavia dalla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e dal Primo Ministro canadese Justin Trudeau in collaborazione con Global Citizens. Durante questo evento digitale centinaia di artisti in tutto il mondo - ci sarà anche i "nostri" Zucchero e Maneskin - potranno dare il proprio personale contributo, un messaggio o una performance, sui canali social. La scelta di Julian Lennon è ricaduta proprio su "Imagine", il successo pubblicato dal padre John nel 1971, diventato negli anni un vero e proprio inno pacifista. 

Tra gli altri artisti che parteciperanno alla campagna di raccolta fondi ci sono anche Adam Lambert, i Bastille, Bruce Springsteen, Fall Out Boy, Jon Bon Jovi, Noah Cyrus, Rufus Wainwright, 5 Seconds of Summer.

Julian Lennon ha annunciato che il suo nuovo album "Jude" arriverà nei negozi il prossimo 9 settembre, a distanza di ben undici anni dal precedente "Everything changes"

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.