Si intitola “What's It Gonna Take?” il nuovo album di Van Morrison, ideale successore di “Latest Record Project, Volume 1” dello scorso anno: il disco, che include quindici brani inediti registrati in studio, sarà reso disponibile a partire dal prossimo 13 maggio. Come primo estratto è stato scelto “Pretending”, già reso disponibile sui principali servizi di streaming:
La canzone è stata prodotta dallo stesso Van Morrison e registrata tra i Real World Studios (Wiltshire) di Peter Gabriel, il Bath Spa Hotel (Bath), lo Studio di Richard Dunn, il Culloden Hotel (Co. Down), l’Holywood Studio (Co. Down) e i Musicbox Studios (Cardiff).
Ecco, di seguito, la tracklist del disco:
1. Dangerous
2. What’s It Gonna Take?
3. Fighting Back Is The New Normal
4. Fodder For The Masses
5. Can’t Go On This Way
6. Sometimes It’s Just Blah Blah Blah
7. Money From America
8. Not Seeking Approval
9. Damage And Recovery
10. Nervous Breakdown
11. Absolutely Positively The Most
12. I Ain’t No Celebrity
13. Stage Name
14. Fear And Self-Loathing In Las Vegas
15. Pretending
La quattordicesima traccia del brano cita “Fear and Loathing in Las Vegas”, romanzo di Hunter S. Thompson del 1971 - dal quale nel 1998 è stato tratto l’omonimo film con Johnny Depp diretto da Terry Gilliam - considerato il manifesto del gonzo journalism.
Van Morrison ha in programma una serie di concerti in Europa per la prossima estate, senza però alcuna tappa in Italia: il già leader dei Them sarà di scena a partire dal prossimo 8 giugno a - tra le altre città - Stoccolma, Malmo, Baarn (Olanda), Gent (Belgio), Stoccarda, e Rust (Austria).