Comunicato Stampa: Soundpancrazio 2005 al Parco Di Villa Buri

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SOUNDPANCRAZIO 2005

c/o
Parco di VILLA BURI
San Michele Extra (VR)

Venerdì 05 agosto
Ore 20.30, ingresso gratuito

The Inot (freak rock)
Kill Kalashnicov (post-hardcore)
Twisthead (hardcore)
Shining Fear (gothic doom)

Sabato 06 agosto
Ore 20.30, ingresso gratuito

Jacopo Gobber (cantautore)
Fabio Fiocco (folk rock)

Desmodromica (rock)
Flu (avantgarde post rock)

Dopo l’ottima partenza dei primi due appuntamenti dello scorso fine settimana, Soundpancrazio si prepara agli ultimi due appuntamenti del festival musicale dedicato alle band emergenti di Verona Venerdì 05 e sabato 06 agosto si esibiranno altre otto band selezionate dall’organizzazione.
Sul palco allestito nella splendida Villa Buri di San Michele Extra, venerdì 05 agosto si esibiranno dal vivo The Inot (freak rock), Kill Kalashnicov (post-hardcore), Twisthead (hardcore) e Shining Fear (gothic doom).
La chiusura di sabato 06 agosto sarà invece affidata a Jacopo Gobber (cantautore), Fabio Fiocco (folk rock), Desmodromica (rock) e Flu (avantgarde post rock).
I concerti, rigorosamente ad ingresso gratuito, inizieranno ogni sera alle 20.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia, grazie alla tendostruttura, allestita stabilmente presso Villa Buri. Per chi raggiungerà Villa Buri in bicicletta, l’organizzazione regalerà la prima consumazione. Questo, per facilitare il traffico e sensibilizzare i giovani sulla questione dello smog cittadino.

All’interno dell’area saranno presenti diversi stand eno-gastronomici e stands dedicati agli artisti protagonisti, nonché alle associazioni e realtà che hanno contribuito alla realizzazione del Festival. Soundpancrazio si avvale infatti della partnership con Livepoint (media partner), Sottoilmare (studio di registrazione), 3dZone (fotografia) e Party Time (service tecnico). Molto interessante, in particolare, la collaborazione con Sottoilmare, (www.sottoilmare.it) che fornirà ad ogni gruppo una registrazione della propria esibizione live, e con 3dZone: per ogni serata, sarà effettuato un reportage fotografico a cura di Luca Bertoli e Diego Spezie, che sarà pubblicato sul sito www.3dzone.it.
Motore del festival Soundpancrazio 2005, come da tradizione, è lo spirito di aggregazione tra gruppi che, con la formula già sperimentata e apprezzata gli anni passati, creeranno quell’atmosfera ricca di collaborazione che ha impregnato il Soundpancrazio 2003 e 2004: ciascun gruppo metterà due elementi o più a disposizione degli altri gruppi in una serata in cui non suoneranno, facendo da "service" (carico, scarico, montaggio e smontaggio impianto, centralina luci, cambi palco). Tutto questo contribuirà a formare per il terzo anno quella caratteristica del Soundpancrazio come “Festival dei musicisti per i musicisti”.

L’organizzazione è a cura della 7a Circoscrizione del Comune di Verona con la consulenza dell'associazione Mus!Co (www.musico.vr.it) e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO: musico@musico.vr.it – www.soundpancrazio.tk - www.musico.vr.it

COME ARRIVARE:
Da Verona - Porta Vescovo: al semaforo dopo Via Tiberghien girare a destra da Via Unità d’Italia, immettendosi su Via Salieri. Dopo circa 500 m al bivio mantenersi sulla destra, lasciando Via Salieri ed immettendosi su Via Bernini Buri. Proseguire per 1200 m.
Da San Martino Buonalbergo – Verona est: procedere su Via Unità d’Italia. Superato il semaforo di Madonna di Campagna – Fondo Frugose, procedere fino al successivo semaforo. Svoltare a sinistra immettendosi su Via Dorigo. Al successivo stop svoltare a sinistra, immettendosi su Via Salieri e da qui proseguire su Via Bernini Buri. A piedi: dalle fermate dell’autobus su Via Unità d’Italia – Piazza del Popolo procedere su Via Dorigo e Via Salieri. Giunti su Via Bernini Buri prendere la laterale destra che procede nei campi per reimmettersi su Via Bernini Buri dopo 600 m. Complessivamente il percorso è di 1500 m.

In autobus: la linea 12 dell'AMT ha alcune corse per "Molini di San Michele" che portano fino al cancello della Villa. Orari dalla stazione di Porta Nuova: 7.55 - 12.45 - 13.25 - 13.55 - 18.05 - 19.00 Orari da Molini: 6.50 - 7.12 - 8.20 - 13.15 - 14.20 - 18.30
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.