Folkfest a Mantova, aprono gli Amazing Blondel

Folkfest a Mantova, aprono gli Amazing Blondel
Toccherà al trio degli Amazing Blondel, gruppo “storico” del folk revival britannico amatissimo anche in Italia, aprire il programma del “Folkfest 99” organizzato dalla Cooperativa Atena diretta da Stefano Poli con la collaborazione di Music On, Slang Music, Happy Trails Records & Books e Brambusa Records.
John Gladwyn, Terence Alan Wincott e Eddie Baird, venuti alla ribalta nel 1969 con un album ormai “classico” come “Evensong” (primo di un trittico comprendente anche “Fantasia Lindum” e “England”), avevano chiuso la loro avventura insieme a metà degli anni Settanta, e si sono ritrovati lo scorso anno per registrare un nuovo album, “Restoration”, che riprende fedelmente le atmosfere e le sonorità elisabettiane e cortigiane caratteristiche dello stile del gruppo. Il concerto che terranno al Palazzetto dello Sport di Cerese di Virgilio (Mantova) alle 21 di domenica 2 maggio sarà anche una celebrazione del trentesimo anniversario dalla fondazione degli Amazing Blondel.
Il programma di “Folkfest 99” proseguirà l’8 maggio con Brent Moyer Duo & Marty Hall, protagonisti di una “country&blues night”, e si concluderà il 22 maggio con un concerto di Mauro Pagani accompagnato dalla Wah Wah Band (Giorgio Cordini, Max Gabanizza e Joe Damiani).
Per informazioni: 0376-222177.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.