Il rapporto creativo tra Nick Cave e Warren Ellis raccontato in un nuovo film

Il cantautore australiano annuncia il lungometraggio “This much I know to be true”
Il rapporto creativo tra Nick Cave e Warren Ellis raccontato in un nuovo film
Credits: Matthew Thorne

Nick Cave ha annunciato un nuovo film che, intitolato “This much I know to be true” e presentato come un lungometraggio complementare al documentario “One more time with feeling” sulla realizzazione dell’album “Skeleton tree” del 2016, esplorerà la musica e il rapporto creativo del cantautore australiano e Warren Ellis.

La pellicola, che vedrà i due artisti tornare a collaborare con il regista Andrew Dominik, approfondirà la creazione delle canzoni di “Ghosteen” del 2019, il diciassettesimo album in studio di Cave con i suoi Bad Seeds e realizzato con la collaborazione di - tra gli altri - Warren Ellis. Il film quindi si concentrerà anche sui brani del disco uscito lo scorso anno e inciso da Nick Cave con Ellis ma senza la sua band, “Carnage”.

Come riportato da “Deadline”, “This much I know to be true” è stato realizzato in esterno tra Londra e Brighton lo scorso anno e "documenterà le prime esibizioni del duo degli album e includerà la partecipazione speciale dell'amica intima e collaboratrice di lunga data, Marianne Faithfull”. La pellicola, di cui saranno resi noti maggiori dettagli prossimamente e che uscirà entro la fine dell’anno, vedrà Nick Cave approfondire anche il rapporto con il suo sito web, “The Red Hand Flies”, attraverso cui risponde regolarmente alle domande dei suoi fan condividendo spunti e riflessioni personali.

Oltre ad aver recentemente firmato la colonna sonora del documentario “La panthère des neiges”, Cave e Warren Ellis sono attualmente al lavoro sulle musiche per il nuovo film biografico su Marilyn Monroe, "Blonde", diretto da Andrew Dominik con cui i due musicisti avevano già collaborato nel 2007 per il lungometraggio "L'assassinio di Jesse Sames per mano del codardo Robert Ford”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.