Sanremo 2022: Amadeus sta lavorando per ricordare quattro grandi artisti

Durante gli ascolti in anteprima dei brani in gara, il conduttore e direttore artistico ha parlato dell’intenzione di omaggiare, nel corso delle serate del Festival, quattro figure della musica e dello spettacolo italiani, tra cui Battiato e Dalla
Sanremo 2022: Amadeus sta lavorando per ricordare quattro grandi artisti
Credits: Assunta Servello

L’inizio del Festival di Sanremo 2022 è sempre più vicino: dopo la conferma della presenza del pubblico al Teatro Ariston in occasione della rassegna ligure in programma dall’1 al 5 febbraio prossimi, oggi - 14 gennaio - la stampa ha ascoltato in anteprima le canzoni in gara. A margine della conferenza stampa che si è tenuta per gli ascolti dei brani che verranno presentati a Sanremo, Amadeus ha parlato dell’intenzione di omaggiare, nel corso delle serate del Festival, quattro grandi artisti italiani.

Mentre nel 2021 si è pianta la scomparsa di tre importanti figure della musica e dello spettacolo italiani, Franco Battiato, Raffaella Carrà e Milva, quest’anno ricorre il decimo anniversario della morte di Lucio Dalla, scomparso nel marzo del 2012. Proprio a loro il direttore e conduttore della settantaduesima edizione di Sanremo vorrebbe dedicare un momento in una delle serate della manifestazione: rispondendo alla domanda di un giornalista che ha chiesto se per Sanremo 2022 sono previsti tributi a Battiato, Carrà e Dalla, Amadeus ha fatto sapere di essere al lavoro per realizzare degli omaggi.

Nel corso della conferenza stampa odierna è stato anche chiesto come verrà ricordata la "Pantera di Goro”, scomparsa il 23 aprile 2021 e che - con 15 presenze, ma nessuna vittoria - detiene il record di partecipazioni al Festival insieme a Peppino Di Capri, Toto Cutugno e Al Bano. Il direttore artistico, senza escludere un possibile omaggio da parte di uno degli artisti in gara a Sanremo 2022 nella serata dedicata alle cover, ha parlato dell’intenzione di ricordare anche Milva in una delle serate del Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.