Rockol Awards 2021: la performance di Dardust

Il producer e artista premiato assieme a Chris Nolan da NUOVOIMAIE, si è esibito dal vivo con due brani
Rockol Awards 2021: la performance di Dardust

Sul palco dei Rockol Awards 2021, ospitati ieri sera - 13 gennaio - dalla Santeria Toscana di Milano, Dardust e Chris Nolan si sono aggiudicati il Premio NUOVOIMAIE.

Andrea Marco Ricci, consigliere di amministrazione della collecting che gestisce i diritti connessi degli artisti interpreti o esecutori, tra i partner dell'evento, ha spiegato che in questa edizione l'ente ha voluto "accendere i riflettori" sulla categoria dei produttori, premiando due dei più importanti rappresentanti italiani. "Abbiamo deciso di premiare queste due figure, una per il 2020 e una per il 2021, per il loro contributo al successo di tanti artisti. Appartengono a due generazioni diverse e hanno rappresentato negli anni l’evoluzione di questo lavoro. La nostra collecting ha un particolare riguardo per tutti gli artisti. Dopo aver premiato turnisti, stavolta vogliamo premiare dei produttori artistici", ha detto Ricci.

"La musica può fare molto anche in tempi difficili come questo, può comunicare emozioni e lanciare messaggi”, ha detto Dardust. A questo ha fatto eco Chris Nolan - all’anagrafe Christian Mazzocchi, classe '95, ha contribuito al successo di Tedua, Ghali, Sfera Ebbasta e Ketama126 - che ha aggiunto: "E questo è anche il motivo per cui noi facciamo musica".

Sul palco dei Rockol Awards, Dario Faini - questo il nome all’anagrafe del produttore e artista che, tra le altre cose, ha prodotto Mahmood, Thegiornalisti, Elodie, Irama, Jovanotti, Rkomi, Elisa e altri - ha suonato due brani al pianoforte: l'acustica "Sublime" e un inedito estratto dal suo prossimo doppio album, "Dono per un addio", dedicato al padre recentemente scomparso.

Ecco il video della performance:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.