I Jethro Tull pubblicano un’altra anticipazione del nuovo album

La band capitanata da Ian Anderson ha reso disponibile il terzo singolo estratto da "The Zealot Gene”, il suo primo album in quasi diciannove anni
I Jethro Tull pubblicano un’altra anticipazione del nuovo album

Jethro Tull hanno pubblicato oggi, 12 gennaio, un’altra anticipazione del loro nuovo album, il primo della formazione britannica dopo quasi diciannove anni 19 anni, ovvero da "The Jethro Tull Christmas Album"del 2003.

Dopo i singoli "Shoshana Sleeping” e "Sad City Sisters”, la band capitanata da Ian Anderson ha reso disponibile una terza canzone estratta dal disco di prossima uscita, intitolato “The Zealot Gene” e in arrivo sui mercati il prossimo 28 gennaio. Si tratta della title track dell’album, accompagnata da un videoclip ancora una volta diretto dall'iraniano Sam Chegini.

A proposito del brano “The Zealot Gene”, in un comunicato stampa Anderson ha spiegato: 

"La title track offre molte allusioni al mondo radicale e politicamente carico di populismo. Come una canzone lirica riassume per me la natura divisiva delle relazioni sociali e le opinioni estreme che alimentano i fuochi dell'odio e del pregiudizio, più oggi che in qualsiasi altro momento della storia. Forse pensate di sapere a chi mi sono ispirato o a chi stavo pensando in fase di scrittura. In realtà ci sono probabilmente in questo momento almeno cinque importanti dittatoriali figure nazionali che potrebbero calzare perfettamente”.

Il disco, che ha cominciato a prendere forma già nel 2017, era stato descritto precedentemente dal frontman dei Jethro Tull come un’insieme di riflessioni su temi e concetti biblici. “Anche se nutro un'autentica passione per lo sfarzo e la narrazione fiabesca del Libro Sacro, sento ancora il bisogno di mettere in discussione e disegnare paralleli a volte sacrileghi del testo", ha detto Ian Anderson, che - pandemia permettendo - con la sua band il prossimo febbraio sarà in Italia per cinque concerti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.