Gloria Piedimonte, il figlio: "Mia madre non è morta"

Era stata annunciata nel pomeriggio da un comunicato stampa
Gloria Piedimonte, il figlio: "Mia madre non è morta"

Abbiamo pubblicato nel pomeriggio, alle 14.30, la notizia della scomparsa dell'attrice e soubrette Gloria Piedimonte

Qualche minuto fa, una notizia dell'ANSA informa che Gloria Piedimonte è grave, in un ospedale di Mantova, per complicanze legate al Covid, e quindi la notizia della sua morte non corrisponde a verità. Il figlio, Giovanni Piedimonte, ha detto all'agenzia, "smentendo le voci sulla morte":

"Mia madre è ricoverata in ospedale in una condizione molto grave e sta lottando contro il Covid. I problemi purtroppo si sono aggravati, le probabilità di sopravvivenza sono poche, ma è ancora in vita. Spero ancora che possa farcela, perché ha una forza eccezionale, ma questa malattia è agghiacciante". 

Rockol si scusa per aver contribuito a diffondere la notizia, e augura il meglio possibile a Gloria Piedimonte, ma nega fermamente di aver raccolto "voci": la notizia è arrivata attraverso una mail pervenuta alle 13.38 e inviata da una professionista della comunicazione, ed è stata confermata da una notizia della stessa ANSA, con questo titolo

Addio a Gloria Piedimonte, "guapa" di Discoring - Tv

notizia che ora è stata modificata, e non rettificata.

Rockol non è uso a raccogliere voci in libertà, e quando ne riferisce lo precisa. Questa volta la notizia aveva tutte le caratteristiche dell'ufficialità, take dell'ANSA compresa, ed è per questo che l'abbiamo ripresa senza dubitarne. (franco zanetti)

 

AGGIORNAMENTO DEL 7 GENNAIO: via Facebook, Giovanni Piedimonte ci informa della morte della madre Gloria, avvenuta nella prossimità della mezzanotte. A lui e ai familiari le condoglianze di Rockol.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.