Il sindaco di New York consegna a Patti Smith le chiavi della città

La musicista statunitense il 30 dicembre compie 75 anni
Il sindaco di New York consegna a Patti Smith le chiavi della città

Il sindaco uscente di New York Bill De Blasio ha consegnato oggi le chiavi della città a Patti Smith. Il primo cittadino della Grande Mela, tra le altre cose, a proposito della musicista nata a Chicago ha dichiarato: "Lei ha fatto davvero molto per illuminare la strada, e lo ha fatto qui a New York". Durante la cerimonia De Blasio ha definito “Horses”, il disco di esordio di Patti del 1975, uno dei più grandi album "di tutta la storia del rock and roll" e quella "Ghost Dance", brano incluso in “Easter” del 1978, "mi prende ancora oggi". La Smith ha detto: "Vorrei poter dare a New York la mia chiave".



Dopo averle dato la chiave, De Blasio ha regalato a Patti e al chitarrista Lenny Kaye anche un cupcake per celebrare il loro 75esimo compleanno, Lenny compie gli anni oggi Patti il 30 dicembre. "So che non lavoriamo per raccogliere riconoscimenti", ha detto Patti Smith, "ma sono il tipo di persona che se ne ricevo uno, lo amo per davvero". Anche il chitarrista del Patti Smith Group Lenny Kaye era presente all'evento e dopo gli auguri di compleanno, i due hanno suonato "Ghost Dance", della canzone De Blasio ha portato il suo personale giudizio: "la prima volta che l'ho sentita mi ha preso" e "a quest'ora mi commuove." Qui si può vedere l'intera cerimonia, “Ghost Dance” è circa al minuto 40.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.