Tiziano Ferro canta "Musica leggerissima" di Colapesce e Dimartino

Il cantautore di Latina ha deciso di reinterpretare a modo suo, un po' da crooner d'altri tempi e un po' da star dell'r&b, "Musica leggerissima", la hit di Colapesce e Dimartino presentata in gara al Festival di Sanremo 2021. Il video.
Tiziano Ferro canta "Musica leggerissima" di Colapesce e Dimartino

Quello che è stato uno dei più grandi successi discografici della musica italiana di questo 2021 rivive ora nell'interpretazione di una popstar del calibro di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina ha deciso di reinterpretare a modo suo, un po' da crooner d'altri tempi e un po' da star dell'r&b, "Musica leggerissima", la hit di Colapesce e Dimartino presentata in gara al Festival di Sanremo 2021 (all'Ariston il duo si classificò quarto, ma nei mesi successivi spadroneggiò nelle classifiche di vendita). 

Da ormai qualche anno a questa parte Ferro pubblica su Instagram in occasione della vigilia di Natale una cover di un successo italiano o internazionale. Dopo "Love of my life" dei Queen, tributo a Freddie Mercury, quest'anno la scelta della voce di "Xdono" è ricaduta sul successo di Colapesce e Dimartino, recentemente reinterpretato - in lingua spagnola - anche dalla popstar Ana Mena, la voce femminile dei tormentoni estivi di Rocco Hunt e Fred De Palma (la vedremo in gara a Sanremo 2022, tra i big, con "Duecentomila ore").

Tra i commenti sotto al video della cover, pubblicato su Instagram, spicca quello dello stesso Colapesce: "Buon Natale Tiziano, grazie bellissima", ha scritto il cantautore siciliano. E Dimartino gli ha fatto eco: "Buone feste".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.