Joni Mitchell ha pubblicato un video animato di "River"

Il celebre brano compie 50 anni. L'artista ha presentato una nuova clip: “Una canzone di Natale per le persone che sono sole".
Joni Mitchell ha pubblicato un video animato di "River"
Credits: Joel Bernstein

È stato pubblicato il videoclip animato di "River", il mitico brano di Joni Mitchell uscito nel 1971, ma mai allontanatosi in tutti questi decenni dalle classifiche natalizie. Il video, per i fan e non solo, suona proprio come un bel regalo natalizio. La cantautrice canadese, classe 1943, ha deciso di sorprendere il proprio pubblico con la clip caratterizzata da una serie di acquarelli stilizzati in movimento, in bianco e nero.

Un fiume animato scorre mentre una canzone di mezzo secolo fa accompagna le immagini. La figura che le assomiglia appare in tutto il video animato in bianco e nero, pattina su un fiume coperto di ghiaccio, proprio come raccontato nel testo. Il pezzo prende vita con un effetto di pittura ad acquerello. Il video termina con una citazione di Mitchell, che spiega l'ispirazione della canzone: "'River' esprime rammarico alla fine di una relazione...ma parla anche di sentirsi soli a Natale... Una canzone di Natale per le persone che si sentono sole a Natale! Avevamo bisogno di una canzone del genere".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.