Bon Jovi e quel regalo di Natale che gli ha cambiato la vita

Il rocker del New Jersey tre anni dopo aver ricevuto quel dono formerà la sua prima band.
Bon Jovi e quel regalo di Natale che gli ha cambiato la vita

L'allora tredicenne Bon Jovi, nel 1975, chiese ai suoi genitori John e Carol una chitarra come regalo di Natale: "Non c’era niente che desiderassi di più in quel momento della mia vita - ha raccontato - ad un certo punto mentre stavo raccogliendo le carte dei pacchetti con i miei fratelli, ho guardato sotto al divano e c’era una Univox Stratocaster". La Univox è un marchio di culto nella storia delle chitarre elettriche. Per il giovane artista è l’inizio di una carriera di enorme successo: tre anni dopo quel Natale, a soli sedici anni forma con l’amico David Bryan la sua prima band, gli Atlantic City Expressway, a diciassette va a New York a lavorare come assistente e tuttofare negli studi Power Station di proprietà di suo cugino Tony Bongiovi, nel 1982 registra il singolo

 "Runaway" per la compilation di band emergenti del New Jersey fatta dalla stazione radio The Apple 103.5 di Lake Success e un anno dopo cambia nome in Jon Bon Jovi e forma i Bon Jovi insieme a David Bryan, Richie Sambora, Alec John Such e Tico Torres. Qui sotto potete vedere un'intervista pubblicata dal rocker, che ricorda quel magico Natale

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.