Maneskin, Damiano scende in campo per aiutare i gatti

Il cantante supporta l'oasi felina di Pianoro, alle porte di Bologna.
Maneskin, Damiano scende in campo per aiutare i gatti
Credits: Francis Delacroix

C'è anche Damiano David, voce e frontman dei Måneskin, fra le tante persone che nelle ultime settimane hanno dato un aiuto economico per la ricostruzione dell'oasi felina di Pianoro, alle porte di Bologna, devastata a metà ottobre da un incendio che aveva anche ucciso 8 gatti. Lo fa sapere la stessa struttura, con un ringraziamento dei volontari che la gestiscono e che hanno postato, sulla loro pagina Facebook, il messaggio ricevuto dal cantante.

"Appena abbiamo visto quello che era successo - ha scritto Damiano - io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio". Antonio Dercenno, presidente dell'oasi felina di Pianoro ha spiegato che quella del cantante non è stata una donazione singola, ma un abbonamento mensile: "Quando siamo andati a controllare il nome del donatore, abbiamo capito di chi si trattava. Abbiamo poi cercato di contattarlo ed è stato veramente molto gentile - ha detto ancora Dercenno - ci ha spiegato che lui e la fidanzata dopo avere saputo dell'incendio hanno sentito il bisogno di darci una mano. Questo ci riempie il cuore di gioia".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.