Cesare Cremonini, ‘Colibrì’ dal vivo in versione piano e voce

Il cantautore bolognese regala ai fan un’inedita versione del suo nuovo singolo
Cesare Cremonini, ‘Colibrì’ dal vivo in versione piano e voce
Credits: Andrea Sestito

Cesare Cremonini ha reso disponibile sul proprio canale YouTube ufficiale una versione inedita di “Colibrì” - il primo estratto dal nuovo album di inediti in studio del cantautore bolognese, “La ragazza del futuro”, atteso nei negozi per il prossimo 25 febbraio - registrata dal vivo, accompagnandosi solo con il pianoforte, al teatro Manzoni di Bologna.

Le riprese, effettuate senza la presenza del pubblico in sala, sono state dirette da Simone Marchi, mentre la produzione è stata curata da Spink Movie per Logico srl: il sound dal vivo e il relativo editing è stato curato da Roberto Passuti, mentre Nicola Fantozzi si è occupato del mixaggio.

“La protagonista di Colibrì, la ragazza che ha una seconda luna negli occhi, è la ragazza del futuro, che sarà anche il titolo dell’album e la figura che mi ha guidato nella creazione del disco”, aveva spiegato sui propri canali social l’artista a proposito del suo nuovo lavoro: “Nei prossimi singoli potrò presentarvela perché le canzoni dell’album sono collegate una all’altra. Ognuna parla di un’altra. Ovviamente tutte queste visioni sono simboli, immagini come la fanciullezza, la verginità, la natura, il colibrì, sono figure a cui mi sono aggrappato perché sentivo che ci stavano uccidendo il futuro, annientandolo, incupendolo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.