Metallica: dove poter riguardare i concerti per i 40 anni di carriera

James Hetfield e soci rendono disponibili on demand le registrazioni degli show tenuti a San Francisco per celebrare i primi quarant'anni di attività.
Metallica: dove poter riguardare i concerti per i 40 anni di carriera

Per festeggiare i loro quarant’anni di attività, gli scorsi 17 e 19 dicembre i Metallica hanno tenuto due concerti al Chase Center di San Francisco per gli iscritti al loro fan club. Dopo aver offerto la possibilità ai propri fan di seguire in diretta streaming i due show, il primo dei quali ha visto James Hetfield e soci proporre in scaletta sedici brani e - tra le altre cose - eseguire per la prima volta dal vivo “Fixxxer” dall’album del 1997 “ReLoad”, la band losangelina ha deciso di rendere disponibili on demand le testimonianze video dei live.

Come fatto sapere dai Four Horsemen attraverso un post condiviso sui loro profili social ufficiali, sarà possibile (ri)vedere i due concerti per un tempo limitato sul sito di The Coda Collection negli Stati Uniti e su Amazon Prime Video in tutto il mondo dalle 18 (ora italiana) del 24 dicembre fino al 27 dicembre.

Tra le iniziative volte a celebrare i primi 40 anni di attività della formazione di “Kill’em all”, Hetfield e compagni hanno annunciato lo scorso mese la “Metallica Black Box”, una sorta di “museo” con cimeli, oggetti da collezioni, foto, video, ricordi personali e altri contenuti – anche inediti – sia fisici che virtuali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.