Ligabue: "Permetteteci di usare San Siro per i concerti"

La proposta del rocker di Correggio per tenere in vita la Scala del Calcio.
Ligabue: "Permetteteci di usare San Siro per i concerti"

Dopo Vasco e Laura Pausini, un'altra star della musica italiana si unisce al coro degli artisti che chiedono di non demolire lo Stadio di San Siro, a Milano. In una lunga intervista concessa al Corriere della Sera Luciano Ligabue ha tra le altre cose detto la sua sul possibile abbattimento della Scala del Calcio. Fu proprio a San Siro che nell'estate del 1997 il rocker di Correggio esordì da solista in uno stadio, durante il tour in supporto all'album "Buon compleanno Elvis!". A distanza di oltre vent'anni la voce di "Certe notti" dice:

Non tiratelo giù, permetteteci di usarlo ancora. Anche se non verrà più sfruttato per il calcio, che venga destinato ai concerti: sarebbe un modo per iniziare a risolvere la questione degli spazi dedicati alla musica.

L'ultima esibizione di Ligabue a San Siro risale all'estate del 2019, quando il rocker portò in tour l'album "Start". Lo scorso anno Ligabue avrebbe dovuto esibirsi sul palco della nuova RCF Arena di Reggio Emilia per festeggiare i suoi trent'anni di carriera, ma lo show è stato rinviato a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.