La “canzone d’orgoglio” di Cordio: “Mezza mela” live per Rockol

Il cantautore catanese ha registrato una versione chitarra e voce per Rockol del suo ultimo singolo, anticipazione del nuovo album

“‘Mezza mela’ è nata sul divano di casa, con la chitarra classica scassata che ho comprato a Sanremo quando ho partecipato al Festival tra le nuove proposte”: racconta così Cordio a proposito del suo ultimo singolo, “Mezza mela”, anticipazione del suo nuovo album e di cui il cantautore catanese ha registrato una versione chitarra e voce per Rockol.

A proposito del brano, la cui versione live è proposta nel video più sopra, l’artista ha poi detto:

“È uno sfogo, una canzone d’orgoglio più che d'amore, un gioco per sdrammatizzare un dolore”.

Pierfrancesco Cordio, in arte Cordio, è un cantautore nato a Catania nel 1995. Scoperto da Ermal Meta, che ne cura la produzione artistica e lo porta in tour come opening act nei suoi concerti per oltre 50 date in tutta Italia, partecipa a Sanremo Giovani 2019 con il brano “La nostra vita”. Nello stesso anno è ospite della IX edizione di “Meraviglioso Modugno”, dove viene premiato dalla Federazione Autori per “l’intensità e la fluidità di scrittura con cui dipinge nella canzone uno stato d’animo”. Successivamente Cordio apre alcuni concerti del tour “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi e del tour “L’altra metà” di Francesco Renga, prima di pubblicare per Mescal/Sony tre singoli e due EP digitali. Questi primi lavori sono poi confluiti in un unico disco in formato fisico dal titolo “Ritratti post diploma”, che il cantautore ha presentato dal vivo a Roma, Milano e Catania. 

Attualmente Cordio è a lavoro sul suo secondo album, la cui uscita è prevista per il 2022. La seconda prova sulla lunga distanza di Pierfrancesco  è anticipata dal singolo “Mezza mela”, uscito lo scorso 19 novembre (Mescal/ ADA) e seguito dal relativo video.

Vuoi leggere di più su Cordio?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996