'Stop Making Sense' dei Talking Heads è entrato nel National Film Registry degli Stati Uniti

Il film musicale venne diretto dal regista Jonathan Demme
'Stop Making Sense' dei Talking Heads è entrato nel National Film Registry degli Stati Uniti

Il film concerto dei Talking Heads 'Stop Making Sense' uscito nel 1984 per la regia di Jonathan Demme è stato aggiunto al National Film Registry negli Stati Uniti per essere conservato nella Biblioteca del Congresso.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/82Wp-BRa4Nie2m6jgIpG7wucktc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/images.2021-12-16-21-46-26.jpg


Tra gli altri film che sono stati nel National Film Registry nel 2021 oltre a 'Stop Making Sense' anche 'Star Wars: il ritorno dello Jedi, 'Wall-E', 'Selena', 'Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello' e 'Nightmare on Elm Street'.

'Stop Making Sense' venne girato nei tre concerti che il gruppo guidato da David Byrne tenne nel dicembre 1983 al Pantages Theatre di Hollywood nel tour a supporto del loro quinto album “Speaking in Tongues” ed è considerato uno dei 'concert movie' di sempre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.