Rick Allen (Def Leppard): "Mi dissero, 'potresti perdere anche il braccio destro'

Il batterista della band inglese ricorda l'incidente d'auto che nel 1984 gli costò l'amputazione del braccio sinistro
Rick Allen (Def Leppard): "Mi dissero, 'potresti perdere anche il braccio destro'

Il batterista dei Def Leppard Rick Allen in una intervista concessa a Joe Rock è tornato a parlare dell'incidente d'auto che nel 1984 ha portato all'amputazione del suo braccio sinistro e ha ricordato che rischiò di perdere anche il braccio destro.

I chirurghi erano stati in grado di salvare il braccio che era stato reciso quando Rick venne sbalzato fuori dal tetto apribile della sua automobile, il braccio fu amputato perché si era infettato.

Quell'incidente costrinse Allen a dover imparare un nuovo modo di suonare la batteria per tornare al suo posto sul palco nei Def Leppard nel 1986.

Questo quanto detto da Rick Allen a proposito del suo braccio destro che fortunatamente è ancora al suo posto: "Non molte persone lo sanno, ma mi ruppi il braccio destro davvero gravemente e durante la guarigione, in ospedale mi dissero, 'C'è la possibilità che tu possa perdere anche il braccio destro'. Quindi, quando col tempo sono riuscito a superare quel periodo orribile, a rimuovere tutta l'infezione e poi a sistemare effettivamente l'osso e il braccio, puoi immaginare quanto fossi grato".

Allen, oltre a suonare dipinge, ha quindi spiegato che è per questo motivo che nelle sue opere d'arte vi sono studi sul braccio destro e sull'impronta della mano. "L'impronta della mano è davvero, per me, un segno di gratitudine, perché posso ancora fare quello che faccio. E ci ho messo molto mano – dalla batteria all'artwork e, ovviamente, in tutto ciò che faccio. Quindi è piuttosto simbolico. È l'unica che ho, ma sono davvero fortunato ad averla!”.



L'anno scorso, Rick Allen dichiarò che il supporto dei fan è stato essenziale per la sua guarigione. "Ricordo di essere andato in ospedale e poi di aver realizzato cosa mi era successo dopo l'incidente e, onestamente, volevo scomparire. Poi ho iniziato a ricevere queste lettere da tutto il mondo. (…) Ho scoperto il potere dello spirito umano e mi sono detto, 'Sai una cosa? Posso farcela. (…) Era tutto questo incoraggiamento che ricevevo da altre persone, poi si è semplicemente manifestato nel voler avere successo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.