Addio a Phil Chen, storico bassista di Rod Stewart e Jeff Beck

Giamaicano (ma di origini cinesi), Phil Chen suonò nelle band del circuito dei club di Kingston prima di trasferirsi nel Regno Unito alla fine degli Anni '60. Registrò anche con Pete Townshend e suonò con Brian May.
Addio a Phil Chen, storico bassista di Rod Stewart e Jeff Beck

Addio a Phil Chen, virtuoso del basso che nel corso della sua carriera ha suonato con - tra gli altri - Jeff Beck, Rod Stewart e Ray Manzarek dei Doors. Il musicista aveva 80 anni. Ad annunciare la sua scomparsa sono stati i familiari, con un post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di Phil Chen, spiegando che il bassista si è spento dopo una lunga battaglia contro il cancro. 

Giamaicano (ma di origini cinesi), Phil Chen suonò nelle band del circuito dei club di Kingston prima di trasferirsi nel Regno Unito alla fine degli Anni '60. Suonò nell'album "Blow by blow" di Jeff Beck e nel 1983 fu tra i membri dello Star Flett Project di Brian May, insieme a Eddie Van Halen. Registrò anche con Rod Stewart ("Hot legs", "Da Ya Think I'm Sexy?" e "Young Turks"), Pete Townshend, Eric Clapton, Ray Charles. Successivamente collaborò con gli ex Doors Ray Manzarek e Robby Krieger.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.