David Bowie: all'asta una demo rara del 1965: quanto può valere

I collezionisti sono già pronti a farsi la guerra, pur di averla.
David Bowie: all'asta una demo rara del 1965: quanto può valere

I collezionisti sono già pronti a farsi la guerra, pur di averla. Una demo rarissima di una canzone di David Bowie, datata 1965, sarà battuta all'asta domani. L'acetato in questione è quello di "I want your love", brano che Bowie, adolescente, quando si faceva chiamare Davy Jones, incise con la band dei Lower Third. Secondo le stime, la demo ha un valore di 12 mila sterline, vale a dire oltre 14 mila euro. 

I Lower Third si formarono nel 1963 nella città marinara di della contea del Kent, in Inghilterra e si trasferirono a Londra nel 1965. Qui David Jones - il vero nome della futura rockstar - vinse un'audizione per diventare la voce principale del gruppo. Tra le canzoni incise da Bowie con i Lower Third ci fu anche "You've Got a Habit of Leaving", che l'ex Duca Bianco ri-registrò nel 2000 per l'album "Toy", che poi venne chiuso in un cassetto: il disco è uscito solamente lo scorso novembre, parte del cofanetto "Brillant adventures". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.