Morgan & Comuninstagram: il nuovo progetto della voce dei Bluvertigo

Previsti anche omaggi a David Bowie.
Morgan & Comuninstagram: il nuovo progetto della voce dei Bluvertigo

Morgan & Comuninstagram è il nuovo progetto live della voce dei Bluvertigo L'idea nasce in occasione del "Comfort Festival™ di Ferrara della scorsa estate dove Morgan chiama a suonare due storici compagni di viaggio: il polistrumentista Megahertz a sintetizzatori e theremin, e Dario Ciffo (Lombroso, Afterhours) alle chitarre. Ai due si aggiunge Dropkick, un giovane e talentuoso "fingerdrummer" romano. Il repertorio spazia dai brani più famosi dei Bluvertigo a quelli di Morgan solista, con agli omaggi all'amato David Bowie e alla canzone d'autore italiana e internazionale. "Il concerto ha sonorità waves elettronico-analogiche, tanto care a Morgan e delle quali è stato principale testimonial come leader dei Bluvertigo negli anni ‘90 e poi a seguire nella carriera solista", si legge nel comunicato del lancio del progetto.

Ad aprire il concerto del 31 dicembre al DumBO di Bologna ci sarà Lisbona, polistrumentista e cantautore torinese già vincitore del premio Bindi e con all'attivo diversi singoli. Alla data bolognese se ne aggiungono altre due: uno speciale omaggio a David Bowie insieme ai The White Dukes sabato 8 gennaio al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia e una serata in versione piano recital al Teatro Comunale Garibaldi di Figline Valdarno (FI) mercoledì 22 gennaio.

MORGAN & Comuninstagram

Opening: LISBONA
Venerdì 31 Dicembre 2021
Bologna, DumBO – via Camillo Casarini, 19

Inizio concerti dopo mezzanotte. Biglietti disponibili su Dice.

MORGAN feat. The White Dukes

Sabato 8 Gennaio 2022
Gorizia, Teatro Comunale Giuseppe Verdi - via Giuseppe Garibaldi, 2A
Biglietti disponibili su Vivaticket.

MORGAN piano recital

Mercoledì 22 Gennaio 2022
Figline Valdarno (FI), Teatro Comunale Garibaldi - piazza Serristori
Biglietti disponibili su Ticketone.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.