Comunicato Stampa: Uscirà a fine anno il nuovo libro di Boosta

Comunicato Stampa: Uscirà a fine anno il nuovo libro di Boosta
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ESCE A FINE ANNO IL SECONDO LIBRO DI BOOSTA
TASTIERISTA DEI SUBSONICA

E PROMETTE DI DIVENTARE PRESTO UN FILM

Boosta, il tastierista dei Subsonica, sta lavorando al suo primo romanzo, dal titolo “Un’ora e mezza”, che sarà pubblicato, entro la fine dell’anno, dalla casa editrice Baldini & Castoldi.
Boosta ha già scritto la raccolta di racconti “Dianablu”, sempre per Baldini&Castoldi, e dopo il buon successo di pubblico e di critica ottenuto, il tastierista e scrittore ha deciso di cimentarsi sul “formato lungo”.
Il luogo d’azione è un ristorante del tutto sui generis: i personaggi più diversi saranno coinvolti in una storia corale che sfocerà in un epilogo devastante.

Intanto il soggetto è già stato opzionato da una società di produzione cinematografica.
Nella lavorazione del progetto sono già coinvolti gli attori Ricky Tognazzi e Valerio Mastrandrea e, secondo le indiscrezioni, il respiro del cast promette di essere di livello assolutamente internazionale.

Boosta, all’anagrafe Davide Di Leo, nasce a Torino il 27 settembre 1974. A 15 anni, avendo già alle spalle studi di pianoforte al Conservatorio, conosce Samuel Romano: i due diventano colonne del gruppo Amici Di Roland (cover di varie sigle di cartoni animati in chiave trash-punk) e dopo vari anni vengono coinvolti da Max Casacci, già chitarrista degli Africa Unite, nella creazione di un inedito ed innovativo progetto musicale: è il 1996, nascono così i Subsonica.

In parallelo all’attività col gruppo, Boosta è già da anni affermato dj, oltre ad essere un richiesto produttore (a settembre, sulla prestigiosa etichetta di elettronica Matra, il nuovo singolo) e remixer (Beastie Boys, Placebo, Jackson five, Jentina). Nel 2004 è uscito per la Sony il suo album solista “Iconoclash” rivisitazione in chiave electro wave dell’italo pop degli anni 80,da Gazebo a Garbo,dai Righeira a P.Lion.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.