Addio a Vicente Fernandez, "Il re della musica ranchera"

L'artista messicano aveva 81 anni
Addio a Vicente Fernandez, "Il re della musica ranchera"

Vicente Fernandez, leggenda della musica messicana, è morto il 12 dicembre in un ospedale di Guadalajara.

Vicente Fernández Gómez (17 february 1940 – 12 dicembre 2021), cantante, attore, produttore cinematografico, soprannominato "Chente", ma anche "El Charro de Huentitán", "El Ídolo de México"e "El Rey de la Música Ranchera", aveva iniziato a suonare per strada, da busker, ed era diventato un'icona culturale, avendo pubblicato più di 50 album e contribuito a più di 30 film. Il suo repertorio musicale era costituito da principalmente da rancheras (canzoni popolari tradizionali messicane la cui origine risale al diciannovesimo secolo).

In carriera ha ricevuto tre Grammy Awards, nove Latin Grammy Awards, quattordici Lo Nuestro Awards e aveva una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ha venduto oltre 50 milioni di dischi.
Nell'aprile del 2016 si era ritirato dalle scene live (pur continuando a registrare dischi) con un concerto tenuto allo Stadio Azteca di Mexico City, con 80.000 persone di pubblico.
Fra le sue canzoni più celebri ci sono "Volver, volver", El Rey" e "Por tu maldito amor".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.