Metallica: i concerti per i 40 anni di carriera in streaming (gratis)

Il prossimo weekend James Hetfield e soci terranno due show a San Francisco per celebrare i primi quarant'anni di attività, che saranno trasmessi in streaming gratuitamente
Metallica: i concerti per i 40 anni di carriera in streaming (gratis)

Per festeggiare i loro quarant’anni di attività, i prossimi 17 e 19 dicembre i Metallica terranno due concerti al Chase Center di San Francisco per gli iscritti al fan club di James Hetfield e soci. La band losangelina ha recentemente fatto sapere che i due show saranno trasmessi in streaming, gratuitamente e a livello globale, su Amazon MusicAmazon Prime Video e sul canale Twitch di Amazon Music.

Come fatto sapere dai Four Horsemen sul loro sito ufficiale, i due concerti saranno disponibili in streaming a partire dalle 6 (ora italiana) del 18 e del 20 dicembre, oltre che nel 2022 via The Coda Collection su Amazon Prime Video.

Tra le iniziative volte a celebrare i primi 40 anni di attività della formazione di “Kill’em all”, Hetfield e compagni hanno annunciato lo scorso mese la “Metallica Black Box”, una sorta di “museo” con cimeli, oggetti da collezioni, foto, video, ricordi personali e altri contenuti – anche inediti – sia fisici che virtuali.

Al momento dell’annuncio, la band statunitense aveva detto: “Siamo stati incredibilmente fortunati a viaggiare in tutti gli angoli del pianeta, incontrare così tante persone fantastiche e fare ciò che una volta avevamo solo sognato. E quando sei in giro da 40 anni, finisci per raccogliere un po’ di materiale! Lungo la strada, noi quattro abbiamo raccolto molti ricordi, fotografie, articoli di abbigliamento, schizzi e molto altro ancora. Abbiamo nascosto questi oggetti in soffitte, garage e spazi di stoccaggio. Ma ora siamo entusiasti di lanciare la ‘Metallica Black Box’”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.