Jovanotti pubblica 24 remix "tutti da ballare"

L'artista ha coinvolto diversi produttori: i primi dodici brani sono già disponibili.
Jovanotti pubblica 24 remix "tutti da ballare"

A due settimane dalla sua release, il nuovo singolo di Jovanotti "Il boom" esplode in dodici remix fuori oggi, venerdì 3 dicembre per "Sbam! Records". Si tratta di una nuova etichetta, “la fabbrica del ballo”, il laboratorio musicale nato dalla collaborazione tra Jovanotti e i dj e produttori Ackeejuice Rockers, con l’obbiettivo di riportare al centro di tutto il dancefloor come luogo simbolo della vita insieme, oltre che del ritmo, del sudore e della passione. Da oggi è disponibile la prima di due tranche di remix, nati sulla scorta dell’entusiasmo di dodici produttori che hanno voluto festeggiare il pezzo di Lorenzo proponendolo, reinterpretandolo, a volte stravolgendolo secondo il proprio gusto e in base al proprio stile.

 .La seconda tranche sarà disponibile venerdì 10 dicembre, con l’uscita di altre versioni de "Il boom". 

Al blocco di partenza gli Ackeejuice Rockers & Mudimbi, che con un flow killer sulla global bass, ci accompagnano sulle spiagge planetarie di Benny Benassi & Riccardo Marchi. Quello di Paolo Pellegrino è un mix tra pura adrenalina e sound potente; tamburi e vibes indigene per la tribal house made in Italy di Jude & Frank. Rivaz & Botteghi maneggiano il brano in chiave Tech House con il cameo rap del Maestro di Cerimonia Frankie HI-NRG MC. Volume esagerato per il remix riempi pista di Albert Marzinotto; Dance House dritta in faccia con Socievole & Adalwolf; latin groove da ballare quello di DJ Moiz, Dj Fasta e Marmo. Le atmosfere cambiano con il baile funk brasiliano di Ckrono, e non può esserci set migliore di un club alle 3am per la versione di Club Paradiso. "Il boom" di Kakawa trasuda funk africano e il rush finale è tutto dei Downbeat Syndicate con un viaggio A/R Venezia - Kingston.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.