Il singolo di Ed Sheeran e Elton John è già un classico

Campanelle, armonie festive, arrangiamenti gioiosi: in questa canzone natalizia - nel video citano pure "Last Christmas" degli Wham - c'è tutto quello che ci deve essere.
Il singolo di Ed Sheeran e Elton John è già un classico

C'è tutto quello che ci deve essere: campanelle, armonie festive, arrangiamenti gioiosi. Un singolo natalizio puro, purissimo. Che è esattamente ciò che ci si aspettava dal primo duetto su disco di Ed Sheeran con Elton John. La collaborazione tra i due, annunciata da tempo, è finalmente arrivata, sotto forma del singolo "Merry Christmas". Il brano è stato scritto dal rosso cantautore di Halifax e da Mr. "Crocodile rock". Lo ha prodotto Steve Mac, storico braccio destro di Sheeran. Cementa un’amicizia di oltre dieci anni.

Il singolo è accompagnato da un video scritto da Jason Koening, Jenny Koening e Ed Sheeran, pieno di citazioni di video e film classici di Natale. Con un piccolo aiuto da Mr Blobby, Jonathan Ross, Big Narstie, Michael McIntyre e The Darkness, il cast del video reinventa le memorabili scene di "Last Christmas" degli Wham, di "Merry Christmas" di Shakin’ Stevens, di "Walking in the Air" di The Snowman, di "Stay Another Day" degli East 17 e molti altri.

il ricavato delle vendite durante tutto il periodo natalizio verra’ devoluto alla Ed Sheeran Suffolk music foundation e alla Elton John aids foundation.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.