Steve Vai, a gennaio il nuovo album "Inviolate"

Era dal 2016 che il chitarrista statunitense non pubblicava un disco
Steve Vai, a gennaio il nuovo album "Inviolate"

Il 61enne Steve Vai pubblicherà il suo nuovo album, intitolato "Inviolate", il prossimo 28 gennaio. Questo sarà il decimo album in studio del chitarrista statunitense e giungerà a distanza di cinque anni e mezzo dal precedente “Modern Primitive” pubblicato nel giugno 2016. L'uscita del disco è stata anticipata dai singoli "Knappsack" e "Candle Power".

"Knappsack" l'ha scritta e registrata con una sola mano mentre era in fase di riabilitazione da un intervento chirurgico al dito a scatto, mentre "Candle Power" lo vede alle prese con una nuova tecnica che sta sviluppando che lui chiama "joint shifting".



Vai ha annunciato l'uscita del suo nuovo album pubblicando un messaggio sui suoi social media, scrivendo: "Sì, è pronto. E uscirà il 28 gennaio 2022. Si chiama “Inviolate”. Godetevi il viaggio". Il prima dell'uscita del disco verrà dato il via all'Inviolate Tour, che si chiuderà in aprile dopo 54 concerti negli Stati Uniti. Con lui sul palco la sua band composta dal chitarrista David Weiner, dal bassista Philip Bynoe e dal batterista Jeremy Colson.

Tracklist:

01. Teeth Of The Hydra

02. Zeus In Chains

03. Little Pretty

04. Candle Power

05. Apollo In Color

06. Avalancha

07. Greenish Blues

08. Knappsack

09. Sandman Cloud Mist

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.