Bryan Adams è l’autore delle fotografie del Calendario Pirelli 2022

Il cantautore, trovato positivo al Covid al suo arrivo a Milano, è intervenuto alla presentazione dalla sua camera d’albergo, dove si trova in quarantena
Bryan Adams è l’autore delle fotografie del Calendario Pirelli 2022

E’ stata presentata a Milano l’edizione 2022 del Calendario Pirelli, storica pubblicazione della multinazionale italiana che negli anni ha coinvolto i migliori fotografi sul panorama internazionale. L’autore degli scatti presenti nell’uscita dedicata ai prossimi dodici mesi è Bryan Adams, cantante e performer canadese - da anni appassionato di fotografia - che appena qualche giorno fa è stato trovato positivo al Covid-19 all’arrivo a Malpensa, il maggiore degli scali aeroportuali lombardi: pur isolato nella camera d’albergo dove è stato portato dopo il test, l’artista è intervenuto in video chiamata all’evento di presentazione.

Il nuovo calendario è stato battezzato “On the Road”, e riprende idealmente la vita in tour delle star musicali che si sono prestate a farsi ritrarre per il nuovo “The Cal”: davanti all’obiettivo di Adams sono infatti sfilati - tra gli altri - St. Vincent, Cher, Grimes, Jennifer Hudson, Rita Ora, Saweetie e l’icona del punk rock Iggy Pop.

“Sono ‘On the Road’ da quarantacinque anni”, ha spiegato Adams nel corso della presentazione: “Fare tour è la mia vita. Noi musicisti in genere dei posti dove stiamo vediamo solo il retro, non la facciata principale: passiamo dall’ingresso riservato agli artisti a quella del van, poi a quella dell’hotel, del treno o del tour bus. Passiamo attraverso un sacco di porte, pur essendo sempre in viaggio: benché sia un concetto molto difficile da rendere, ho cercato di rappresentare una parte degli aspetti di ciò che accade on the road”.

“Abbiamo chiuso 25 shooting in due giorni: a conti fatti, siamo stati abbastanza veloci”, ha commentato il direttore artisti dell’operazione, Dirk Rudolph, coinvolto sui set tra Los Angeles e Capri: “A volte è stato un processo molto spontaneo, abbiamo sviluppato le idee improvvisandole. Ho lasciato che le cose andassero per conto loro, poi, a un certo punto, guardavo nello monitor e vedendo lo scatto dicevo: ‘Ottimo, è andata: avanti un altro’”.

Inevitabile la domanda sulle condizioni di salute dell’artista, trovato positivo al SarS-Cov-2 per ben due volte in un mese: “Adesso sto meglio”, ha detto Adams, tranquillizzando i fan, “Sto smaltendo gli ultimi postumi: tra qualche giorno sarò completamente guarito”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.