Manuel Agnelli: esce il suo primo brano solista, dalla colonna sonora di “Diabolik”

“Debutto da solista a 55 anni”, scrive sui social il leader degli Afterhours che ha firmato due brani per il nuovo lungometraggio dei Manetti Bros
Manuel Agnelli: esce il suo primo brano solista, dalla colonna sonora di “Diabolik”

“Un ritorno nelle sale cinematografiche e un debutto da solista a 55 anni”, ha scritto sui social Manuel Agnelli per annunciare l’uscita del suo primo brano inciso in proprio, intitolato “La profondità degli abissi” e tratto dalla colonna sonora del nuovo film dedicato a “Diabolik”. La canzone sarà pubblicata il prossimo 2 dicembre. 

Il leader degli Afterhours - che prima di firmare due brani per il nuovo lungometraggio dei Manetti Bros, in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 16 dicembre, aveva prestato la sua voce alla narrazione della pellicola “Caravaggio – l’anima e il sangue” del 2018 - aveva già parlato del suo coinvolgimento al commento sonoro dell'adattamento cinematografico del fumetto creato da Angela e Luciana Giussani durante la finale di X Factor 2020 e nel corso di un’intervista rilasciata a “GQ Italia” nel novembre 2020.

 Agnelli aveva raccontato di aver registrato, oltre a “La profondità degli abissi” descritto dal musicista come “un pezzo scoppiettante, con un certa tensione, che sta in piedi anche senza il film”, anche la canzone “Pum Pam”, di cui aveva detto: “È più classico, in stile Diabolik, reso caldo dal fatto che sono stato coinvolto sul set: abbiamo discusso davanti alle immagini, con richieste su taglio, ritmo e atmosfera. E poi, la sfida del contenuto”. A proposito del film aveva aggiunto: “A differenza di Batman, che è psicologicamente contorto, Diabolik è frutto dei suoi tempi e del suo Paese, quelli in cui le persone usano la morale per giustificare qualunque azione, dove ci si confessa per togliersi i peccati. Non lui. Lui ha un’idea e si prende le nostre cose, senza scuse. In questo lo vedo educativo: non è torbido, o morboso, è il male puro”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.