Believe ha acquisito Think Music

La società francese rafforza la propria presenza sui mercati emergenti
Believe ha acquisito Think Music

Il numero uno di Believe, Denis Ladegaillerie, l’aveva detto a chiare lettere in occasione dell’edizione 2021 del Midem appena conclusa: l’Asia, nel giro di 10 anni, diventerà il primo mercato musicale a livello globale. La società francese con quartier generale a Parigi ha dimostrato di voler dare seguito alle parole del proprio ad con i fatti annunciando l’acquisizione di Think Music, etichetta indiana con una buona porzione di catalogo occupata da colonne sonore legate a produzioni dedicate al pubblico Tamil. L’operazione, definita da Believe “graduale”, ha visto la società di Ladegaillerie impegnarsi per 13 milioni di euro nell’acquisizione della quota di maggioranza della label pari al 76%. Dal canto suo Think Music continuerà a operare come entità indipendente con il medesimo staff in forze prima dell’acquisizione. Tra i punti salienti dell’accordo c’è il canale YouTube gestito dalla casa discografica, che oggi conta oltre 11 milioni di follower.

    Il numero uno di Believe, Denis Ladegaillerie, l’aveva detto a chiare lettere in occasione dell’edizione 2021 del Midem appena conclusa: l’Asia, nel giro di 10 anni, diventerà il primo mercato musicale a livello globale. La società francese con quartier generale a Parigi ha dimostrato di voler dare seguito alle parole del proprio ad con i fatti annunciando l’acquisizione di Think Music, etichetta indiana con una buona porzione di catalogo occupata da colonne sonore legate a produzioni dedicate al pubblico Tamil. L’operazione, definita da Believe “graduale”, ha visto la società di Ladegaillerie impegnarsi per 13 milioni di euro nell’acquisizione della quota di maggioranza della label pari al 76%. Dal canto suo Think Music continuerà a operare come entità indipendente con il medesimo staff in forze prima dell’acquisizione. Tra i punti salienti dell’accordo c’è il canale YouTube gestito dalla casa discografica, che oggi conta oltre 11 milioni di follower.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.