I Midnight Oil annunciano il loro ultimo tour

Il prossimo anno la band australiana metterà fine alla sua attività in concerto
I Midnight Oil annunciano il loro ultimo tour

I rocker australiani Midnight Oil hanno annunciato che il loro prossimo tour sarà l'ultimo. Il gruppo pubblicherà un nuovo album, "Resist", nel nuovo anno, e poi intraprenderà un'ultima serie di concerti a suo supporto.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/qKtIWNpfyTmRjfKsBWpxQw6Ry2E=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover-album-6000x6000-665x665.jpg


Il tour dei Midmight Oil prenderà il via al Mona Foma festival di Launceston, in Tasmania, il 23 gennaio, e si concluderà alla Spark Arena di Auckland, in Nuova Zelanda, il 13 maggio.

Il frontman della band Peter Garrett ha comunicato così la decisione di chiudere l'attività in concerto: "Sappiamo tutti che il tempo si rifiuta di fermarsi per chiunque, ma dopo molti anni insieme lo spirito della band è profondo, la musica e le parole sono potenti, e le nostre idee e azioni sono quanto più audaci possiamo. Abbiamo raggiunto le persone in modi che non avremmo mai potuto immaginare. Il nostro desiderio di creare è immutato. Noi speriamo che tutti coloro che ascoltano questo album e vengono a uno dei concerti ne escano caricati sul futuro del pianeta, dicendo 'perché fermarsi ora?'. Abbiamo sempre affrontato ogni tour come se fosse l'ultimo, questa volta lo sarà per davvero."


Anche se questo sarà l'ultimo tour della band, il gruppo non ha escluso di lavorare ancora insieme in studio, come riportato sul suo sito ufficiale: "Ognuno dei membri continuerà i propri progetti negli anni a venire. Si rimane molto aperti a registrare nuova musica insieme in futuro e a sostenere le cause in cui si crede".
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/BHT3Pir10X_N65Vwr6LrdVwRaRc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/midnightoil-resisttour-1080608.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.