La soluzione di Robert Plant alla ‘rivalità’ tra Beatles e Rolling Stones

L’ex cantante dei Led Zeppelin, oltre a presentare il suo ultimo lavoro in collaborazione con Alison Krauss, ha recentemente suggerito un modo per risolvere eventuali ostilità tra i componenti ancora in vita dei Beatles e la band di Mick Jagger
La soluzione di Robert Plant alla ‘rivalità’ tra Beatles e Rolling Stones

“Non sono sicuro di doverlo dire, ma loro sono una cover band blues, questo è un po' quello che sono gli Stones”, ha detto Paul McCartney lo scorso ottobre in un'intervista con il New Yorker. Dicendosi "divertito" dalle parole spese dall’ex Beatle, con la sua dichiarazione tornato sopra l’eterna “rivalità” tra il quartetto di Liverpool e i Rolling Stones, l’ex cantante dei Led Zeppelin Robert Plant ha recentemente raccontato di avere una soluzione alla storica disputa tra le due band.

Nell’ultimo episodio del podcast “Music Now” dell’edizione statunitense di “Rolling Stone”, il già frontman della storica formazione di “Whole lotta love” ha detto: “Non credo ci sia nessuna faida”. E ancora: “Si conoscono dal 1963. Si vogliono bene disperatamente”. Tuttavia, Plant ha raccontato di avere in mente un modo per risolvere eventuali ostilità tra i Beatles e i loro rivali capitanati da Mick Jagger, ovvero:

“McCartney dovrebbe semplicemente suonare il basso con gli Stones”.

Ai microfoni di “Music Now” il 73enne cantante britannico - che qualche settimana fa ha dichiarato di non aver alcuna intenzione di andare in pensione - ha anche presentato il nuovo album in collaborazione con Alison Krauss, “Raise the roof”. Il disco, in arrivo a distanza di quattordici anni da "Raising sand" del 2007, include 12 tracce, tra cui cover e il brano originale "High and lonesome". I due musicisti presenteranno la loro nuova prova di studio congiunta anche in Italia il prossimo 14 luglio 2022, con un concerto sul palco del Lucca Summer Festival per l’unica tappa italiana della tournée.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.