Milano Music Week 2021, il panel ‘La rinascita del catalogo nell’ecosistema crossmediale’

La corsa ai repertori da parte di società sempre più ricche prelude all’esplosione di una bolla o rappresenta un nuovo modo di sfruttare l’economia dello streaming: ne hanno parlato i direttori delle divisioni editoriali delle tre major
Milano Music Week 2021, il panel ‘La rinascita del catalogo nell’ecosistema crossmediale’

Come interpretare il marketing dei cataloghi musicali, che da ormai un anno abbondante sta muovendo ingenti capitali arrivando a coinvolgere nientemeno che KKR, la private equity che sta tentando la scalata al gigante delle telecomunicazioni italiano TIM? Il tema è stato affrontato oggi nel panel - organizzato da FIMI - “La rinascita del catalogo nell’ecosistema crossmediale”, che ha visto la partecipazione di Massimo Battaglia (Direttore Commerciale & Strategic Marketing, Universal Music Italia), Stefano Patara (Executive Director Catalogue, Classical & Strategic, Sony Music Italy) e Patrizio Romano (Catalogue & Strategic Marketing Director, Warner Music Italy), con la moderazione del giornalista di Fanpage Francesco Raiola.

    Come interpretare il marketing dei cataloghi musicali, che da ormai un anno abbondante sta muovendo ingenti capitali arrivando a coinvolgere nientemeno che KKR, la private equity che sta tentando la scalata al gigante delle telecomunicazioni italiano TIM? Il tema è stato affrontato oggi nel panel - organizzato da FIMI - “La rinascita del catalogo nell’ecosistema crossmediale”, che ha visto la partecipazione di Massimo Battaglia (Direttore Commerciale & Strategic Marketing, Universal Music Italia), Stefano Patara (Executive Director Catalogue, Classical & Strategic, Sony Music Italy) e Patrizio Romano (Catalogue & Strategic Marketing Director, Warner Music Italy), con la moderazione del giornalista di Fanpage Francesco Raiola.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.