Rockol Awards 2021 - Vota!

Al via la quinta edizione di ContempoRarities 

Il festival di musica classica, anticlassica e contemporanea di 19’40’’ 
Al via la quinta edizione di ContempoRarities 

Si terrà a dicembre la quinta edizione del festival "ContempoRarities", ospitata dalla Santeria Toscana di Milano.
Tre gli appuntamenti: il primo (Black Classical Music, 5 dicembre) parte da un punto di vista storico, il secondo da un punto di vista linguistico (Musica Razionale, 12 dicembre) e il terzo da un punto di vista generazionale (L’Arca, 19 dicembre).

Domenica 5 dicembre, ore 18.30:
Black Classical Music
Si tratta di un importante programma di musica da camera di compositori afrodiscendenti. La selezione copre un periodo molto ampio che va dal settecento di Joseph Bologne, Chevalier de Saint-Georges, passa per il tardo Romanticismo di Florence Beatrice Price e di Samuel Coleridge-Taylor, e arriva agli anni Cinquanta di William Grant Still e George Walker e ai Settanta di Julius Eastman.

Domenica 12 dicembre, ore 18.30
Musica Razionale
La musica originale che ci propone il percussionista Sebastiano De Gennaro di 19’40” è generata dalle serie numeriche. In virtù della natura logica e non estetica di questa musica, consigliamo, a coloro che faranno ingresso in questo “calcolatore sonico”, di sospendere ogni criterio pre formato sui concetti di bello e brutto, di seguire gli eventi sonori come fossero meteore in un cielo d’estate, senza sapere da dove vengono e dove vanno.

Domenica 19 dicembre, ore 18.30
L’Arca (Concerto di Natale)
Abbiamo deciso di offrire l’ascolto dal vivo del più bel disco per l’infanzia mai scritto in questo paese. Sergio Endrigo, Vinicius De Moraes, Luis Bacalov, Sergio Bardotti sono il manipolo di autori di questo piccolo grande monumento alla canzone morale. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.