Rockol Awards 2021 - Vota!

Milano Music Week 2021, il panel “Le case discografiche: driver per l’innovazione e la creatività”

Con l'esplosione dei Måneskin all’estero è sempre più chiaro che i successi internazionali possono arrivare da tutto il mondo. Qual è il ruolo delle label?
Milano Music Week 2021, il panel “Le case discografiche: driver per l’innovazione e la creatività”
Credits: Ilaria Ieie

La missione delle case discografiche di mettere gli artisti al centro degli investimenti è stata più importante che mai negli ultimi anni: complice l’esplosione dei Måneskin all’estero, è sempre più chiaro che i successi internazionali possono arrivare da tutto il mondo. Il ruolo delle label, alla guida di un processo virtuoso dettato da innovazione e creatività, è quello di offrire strumenti, talenti e risorse per raggiungere un pubblico sempre più globale. È la storia di come, abbattendo le barriere geografiche e i confini di lingua, cultura e genere, il lavoro delle case discografiche stia riuscendo a creare un incredibile impatto. Questi temi sono stati affrontati durante il panel “Le case discografiche: driver per l’innovazione e la creatività” in programma durante la Milano Music Week. I protagonisti dell’incontro targato Fimi sono stati Marco Alboni (Chairman & CEO, Warner Music Italy), Alessandro Massara (Presidente, Universal Music Italia) e Andrea Rosi (President & Chief Executive Officer, Sony Music Italy).

    La missione delle case discografiche di mettere gli artisti al centro degli investimenti è stata più importante che mai negli ultimi anni: complice l’esplosione dei Måneskin all’estero, è sempre più chiaro che i successi internazionali possono arrivare da tutto il mondo. Il ruolo delle label, alla guida di un processo virtuoso dettato da innovazione e creatività, è quello di offrire strumenti, talenti e risorse per raggiungere un pubblico sempre più globale. È la storia di come, abbattendo le barriere geografiche e i confini di lingua, cultura e genere, il lavoro delle case discografiche stia riuscendo a creare un incredibile impatto. Questi temi sono stati affrontati durante il panel “Le case discografiche: driver per l’innovazione e la creatività” in programma durante la Milano Music Week. I protagonisti dell’incontro targato Fimi sono stati Marco Alboni (Chairman & CEO, Warner Music Italy), Alessandro Massara (Presidente, Universal Music Italia) e Andrea Rosi (President & Chief Executive Officer, Sony Music Italy).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.