Rockol Awards 2021 - Vota!

In Romania 150 musicisti hanno suonato "Boulevard Of Broken Dreams" dei Green Day

Il flashmob ha avuto luogo nel parco di un castello
In Romania 150 musicisti hanno suonato "Boulevard Of Broken Dreams" dei Green Day

Il classico dei Green Day "Boulevard Of Broken Dreams", brano incluso nell'album del 2004 “American Idiot” (leggi qui la recensione), in Romania è stato eseguito dal vivo da ben 150 musicisti.



Il flashmob chiamato Cityrocks ha preso possesso del parco del Bánffy Castle di Bontida, nel nord della Romania, con cantanti, chitarristi, bassisti e batteristi di ogni età riunitisi per eseguire il brano. In precedenza quel gruppo di persone aveva eseguito "Come As You Are" dei Nirvana e "Enter Sandman" dei Metallica.

La performance ricorda da vicino quel che accadde a Cesena nel 2015, quando 1000 musicisti suonarono insieme "Learn To Fly" per tentare di convincere i Foo Fighters ad andare a suonare nella cittadina romagnola. Cosa che puntualmente accadde.

Tornando ai Green Day, la band di Billie Joe Armstrong ha di recente condiviso il nuovo singolo "Holy Toledo!" , dopo avere già pubblicato quest'anno "Pollyanna" e "Here Comes The Shock". "Holy Toledo!" fa parte della colonna sonora del film diretto da Hannah Marks 'Mark, Mary & Some Other People'.


La band californiana ha inoltre condiviso una performance del 1994 della loro hit "Basket Case" tratta dal loro prossimo album intitolato "BBC Sessions" , la cui uscità e prevista per il 10 dicembre.

La prossima primavera Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool saranno in tour in Europa. Non mancheranno di esibirsi anche in Italia, esattamente il 16 giugno alla Visarno Arena di Firenze.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.