Rockol Awards 2021 - Vota!

Area Sanremo, proclamati i 21 vincitori

Sono stati annunciati i 21 vincitori del concorso: quattro di loro parteciperanno alla serata finale di “Sanremo Giovani”
Area Sanremo, proclamati i 21 vincitori

Nella giornata di oggi, 20 novembre, al Palafiori di Sanremo sono stati proclamati i 21 vincitori dell’edizione 2021 di Area Sanremo, il concorso che offre la possibilità a quattro artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di “Sanremo Giovani”, prevista il prossimo 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Questi i nomi dei 21 vincitori (in ordine alfabetico) di Area Sanremo 2021:

Anna Renè (Polignano a Mare – BA), Aria (Brugherio – MB), Canca (Genova), Emanuele Conte (Povegliano – TV), Cricca (Riccione – RN), Destro (Leverano – LE), Etta (Sparanise – CE), Gobbi & Lucrezia (Bologna), Ilan (Ravenna), Isabel (Casale Marittimo – PI), Josuè (Messina), Littamè (Terrassa Padovana – PD), Camilla Magli (Milano), Moà (Orvieto – TR), Namida (Porto Viro – RO), Noe (Terracina – LT), Senza_Cri (Brindisi), Sophia Murgia (Budoni – SS), Dalila Spagnolo (Lecce), Ulisse Schiavo (Padova), Vittoria (Villafranca Di Lunigiana – MS).

Gli artisti sono stati scelti dalla Commissione di Valutazione che, composta da Franco Zanetti (Presidente), dal Maestro Giuseppe Vessicchio (Presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi, ha riascoltato i 56 finalisti e selezionato i 21 vincitori del concorso. Il Presidente Onorario della Commissione di Valutazione è Vittorio De Scalzi. Il commissario supplente è Maurilio Giordana.

I vincitori di Area Sanremo 2021 avranno ora la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Artistica della RAI, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di “Sanremo Giovani”. Nella giornata di oggi , inoltre, è stato assegnato il Premio Speciale “Vittorio De Scalzi” a Salvat (Palermo), che ha ricevuto la targa direttamente dal Presidente Onorario, e sono stati annunciati i vincitori delle borse di studio dal valore di 2500 euro ciascuna, offerte grazie alla sponsorship con KNTNR, startup che si occupa di sostenere nuovi talenti in campo artistico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.