Rockol Awards 2021 - Vota!

Vasco Rossi si complimenta con Marracash per il campionamento de “Gli angeli”

“Kom…plimenti”, scrive il cantautore di Zocca su Instagram condividendo un estratto di “Io”, brano incluso nel nuovo album del rapper
Vasco Rossi si complimenta con Marracash per il campionamento de “Gli angeli”

Con un post pubblicato su Instagram, Vasco Rossi ha voluto inviare i suoi complimenti a Marracash per il campionamento del brano del cantautore di Zocca “Gli angeli” inserito nel brano “Io”, incluso nel nuovo album del rapper “Noi, loro, gli altri” .

“Kom…plimenti Marracash per il campionamento de ‘Gli angeli’ nel tuo nuovo pezzo”, ha scritto sui social il Blasco, che ha originariamente pubblicato il brano nel suo disco “Nessun pericolo... per te” del 1996. Nella didascalia del post, che accompagna un estratto della canzone di Marracash, Vasco - correttamente accreditato tra gli autori di "Io" insieme all’altro autore de “Gli angeli”, Tullio Ferro - ha poi riportato un passaggio di un’intervista rilasciata dal “king del rap” al “Corriere della Sera” a presentazione del suo nuovo lavoro discografico.

Ecco il video de “Gli angeli” di Vasco Rossi.

Nella recensione di “Noi, loro, gli altri”, uscito a due anni di distanza dal precedente lavoro di Marracash “Persona”, pubblicata su Rockol a firma Claudio Cabona, la traccia “Io” è stata presentata così: 

“Un altro brano riflessivo, sulle maschere pirandelliane dell’esistenza con il campionamento de ‘Gli angeli’ di Vasco Rossi: ‘Metti una maschera sopra la maschera che già ti metti ogni giorno’. Questa canzone è il primo stacco più “cantato” rispetto alle prime più serrate”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.