Rockol Awards 2021 - Vota!

David Bowie, pubblicato un video live inedito del suo primo singolo

In vista dell’uscita del cofanetto “Brilliant Adventure (1992-2001)” e dell’album perduto “Toy”, è stata resa disponibile una performance live inedita di "Can't help thinking about me”
David Bowie, pubblicato un video live inedito del suo primo singolo

Il prossimo 26 novembre arriverà sui mercati il box set “Brilliant Adventure (1992-2001)” insieme al cosiddetto album “perduto” di David Bowie del 2001, “Toy”, disco originariamente pensato come ideale successore di "Hours" del 1999 con versioni riarrangiate e reincise di alcune delle primissime canzoni del compianto artista britannico e archiviato dopo una disputa tra questo e la sua allora etichetta Virgin.

In vista della nuova pubblicazione, è stata resa disponibile una performance live inedita di "Can't help thinking about me”, brano registrato dal musicista inglese nel 1965 insieme al suo gruppo dei Lower Third e primo singolo pubblicato - originariamente nel 1966 - da David Bowie dopo aver cambiato il suo nome da David Jones. Il video dal vivo - riportato più avanti - testimonia l’esecuzione della canzone durante un concerto del 1999 all'Elysée Montmartre di Parigi. Insieme alla clip è stata pubblicata sulle principali piattaforme di streaming la registrazione audio di "Can't help thinking about me”, tratta da una sessione ai Maida Vale Studios per BBC Radio One e registrata nel 1999 per show di Mark Radcliffe.

A proposito della performance per BBC Radio One, Radcliffe ha detto: “Sono contento che questa traccia sia stata pubblicata perché è stata una tale gioia e sorpresa quando l'ha inclusa nel suo set a Maida Vale quel giorno. Ricordo quell'occasione con tanto affetto. David indossava una splendida maglia ed era in forma sbagliante”. Ha aggiunto: "Ricordo David che ballava con Gail Ann Dorsey su ‘I try’ di Macy Gray che stavano trasmettendo alla radio. Ho intervistato Gail Ann circa un anno fa, e anche lei ha ricordato vividamente quel momento. È stato uno dei pochi giorni preziosi e speciali che ho avuto modo di trascorrere con lui e per cui gli sarò sempre grato”.

Nel frattempo è stata data notizia che al regista Brett Morgen – già dietro la macchina da presa per il documentario "Kurt Cobain: montage of heck" sulla la vita e le vicissitudini del leader dei Nirvana – è stata affidata la direzione di un nuovo docufilm dedicato a David Bowie che pare abbia conquistato il sostegno e la cooperazione degli eredi della voce di “Rebel rebel”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.